Ho 22 anni e dopo un ecg mi hanno diagnosticato un

ho 22 anni e dopo un ECG mi hanno diagnosticato un soffio sistolico al centrum ed alla punta 2/6L PA110/65. L'elettrocardiogramma riscontrava un ritmo sinusale FC88 bpm.P-q nei limiti.Lieve ritardo intraventricolare destro.Nei limiti la ripolarizzazione ventricolare. Vorrei venire a conoscenza di maggiori informazioni su quanto è stato riscontrato e a cosa vado incontro Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La cosa più apportuna è parlarne con il suo medico di medicina generale e con un cardiologo di fiducia per gli eventuali approfondimenti diagnostici oltre l’ECG di base (ECG dinamico, Ecocardiogramma, ecc.) ai fini di valutare se questo soffio ha un reale significato patologico. Ovviamente senza dati più approfonditi non si può ipotizzare una valutazione prognostica.
Risposto il: 23 Gennaio 2008