Ho 22 anni e prendo la pillola anticoncezionale,

Ho 22 anni e prendo la pillola anticoncezionale, nello specifico Fedra, da poco meno di 6 anni. Vorrei sapere se devo provvedere a fare un'interruzione nel più breve tempo possibile e se così dovesse essere per quanto tempo? Poi potrei ricominciare a prenderla tranquillamente? E' vero che nella vita la pillola si può assumere solo per un tot di anni e poi basta? Nel ringraziare porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è mai stato indicato un limite di assunzione della pillola. Il consiglio è di rivolgersi al suo ginecologo o al suo consultorio di zona, ove le prescriveranno le opportune analisi di controllo.
Risposto il: 01 Luglio 2004