Ho 23 anni. e da circa 5 anni ogni volta che

Ho 23 anni. e da circa 5 anni ogni volta che faccio le analisi del Sangue rilevo valori alterati dei got e/o gpt, il mio medico dopo avermi fatto fare esami epatici ha dato la colpa all'Alimentazione e allo Stress.... negli ultimi esami ho riscontrato la got 35 e gpt 46...... Siccome dovrei fare un concorso nelle forze armate vorrei sapere se c'è un modo per ridurre il valore del gpt e secondo Lei a cosa è dovuta tale alterazione, visto che gli altri valori sono buoni??
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei valori di aminotransferasi (GOT e GPT) è solitamente espressione della presenza di un qualche fattore che disturba il fegato. E’ necessario ricercare questo fattore responsabile del danno epatico in quanto, solo così, sarà possibile intervenire per far ritornare normali le aminotransferasi. Pertanto non esiste una terapia per le transaminasi ma bisogna combattere la causa responsabile del danno epatico.
Risposto il: 01 Luglio 2005