Ho 23 anni e l'ultimo controllo del sangue da me

Ho 23 anni e l'ultimo controllo del sangue da me effettuato ha avuto come risultato i seguenti valori: - colesterolo totale 146 mg/dl - trigliceridi 195 mg/dl - colesterolo hdl 32 mg/dl - colesterolo ldl 82 mg/dl - creatinina 1.2 mg/dl Sono un tecnico di radiologia che svolge attiività ins ala operatoria quale emodinamica 2 volte a settimana, svolgo attività fisica quasi regolare giocando a calcetto 1-2 volte a settimana. Sono un pò preoccupato. Il mio peso corpore è di 66 kg. Non fumo e non bevo salvo in qualche occasione e in modo regolare. Non ho casi di diabete in famiglia. Vorrei un suo parere, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi esami del sangue non sono particolarmente preoccupanti; è necessario ridurre i trigliceridi (effettuando una dieta, magari qualitativa e non quantitativa in quanto il suo peso corporeo non è elevato anche se non ha specificato l’altezza). Il colesterolo HDL è un po’ basso e può essere rialzato con attività fisica regolare.
Risposto il: 18 Giugno 2008