L'ultimo controllo del sangue da me effettuato ha

L'ultimo controllo del Sangue da me effettuato ha avuto come risultato i seguenti valori:
- Colesterolo totale 192,0
- trigliceridi 112,0
- colesterolo HDL 36,0
- colesterolo ldl 133,6
Premetto che faccio un lavoro leggero e che per non ricadere nella sedentarietà svolgo 5 giorni alla settimana attività con la cyclette per 45/60 minuti. Il rapporto dell'hdl mi preoccupa in quanto rispetto al colesterolo totale è di 5,33. Vorrei un suo parere, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
A mio avviso sono valori complessivamente del tutto accettabili e mi sentirei di consigliarele di stare tranquillo così.
Risposto il: 23 Febbraio 2006