Ho 23 anni, faccio attività fisica regolare,

Ho 23 anni, faccio attività fisica regolare, corsa almeno 3 volte a settimana. nell'ultima settimana ho interrotto gli allenamenti per mancanza di tempo e tornando allo studio. Ho notato che appena alzato la mattina ho le pulsazioni a 53 bpm. Dopo colazione, dopo un'ora dalla sveglia le mie pulsazioni arrivano a 67-73 bpm. mentre fino a dieci giorni fa arrivavanmo a 58-62 bpm, a cosa può essere dovuto tale aumento? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento da lei segnalato non ha nessuna rilevanza clinica e può essere dovuto anche alla riduzione dell’allenamento che lei segnala.
Risposto il: 18 Settembre 2007