Ho 24 anni vivo a londra. da una settimana a

Ho 24 anni vivo a Londra. da una settimana a questa parte avverto un Dolore intorno al seno come una fitta che non mi permette di respirare bene. Questo mi succede sia in piedi che sdraiata e dura qualche minuto. Quando sento questo Dolore mi devo fermare. Cerco di fare dei respironi profondi ma con fatica per bloccare il dolore. Ho un soffio al Cuore. Da cosa dipende?
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore trafittivo che lei avverte non è riferibile al cuore e non ha alcun rapporto con il soffio che le è stato riscontrato. Considerata la breve durata quando compare e l’intermittenza nell’arco di una settimana penserei ad un dolore intercostale. Dolori del tipo di quelli che lei avverte quando legati ad un processo infiammatorio a carico di pleura o pericardio hanno un diverso comportamento e sono associati a febbre. Eviti di assumere e mantenere per molto tempo posizioni rigide del tronco e della testa (p.es. stare seduta a leggere/studiare/usare il computer tenendo il busto e la testa in particolari posizioni). Faccia movimenti con il tronco e il capo saltuariamente nel corso della giornata.
Risposto il: 23 Febbraio 2005