Ho 25 anni, circa due mesi fa mentre ero a casa ho

Ho 25 anni, circa due mesi fa mentre ero a casa ho avuto un collasso in seguito al quale non mai perso del tutto conoscenza, però mi sono molto spaventata perchè la mano sinistra si faceva sempre più chiara pertanto sono andata al pronto soccorso e mi hanno ricoverato per accertamenti. Ho fatto l'elettrocardiogramma, l'eco-adomme, e il torace nonchè tutti i controlli del Sangue e varie visite specialistiche; l'esito della cartella clinica è naturalmente positivo, posso dire di essere sana, ma tuttavia io continuo a temere per la mia salute e mi sento sempre stanca e avverto frequenti capogiri. I medici mi hanno detto che sono ansiosa, ora vi chiedo è possibile che un semplice stato d'Ansia mi abbia spaventato in questo modo? Quali sono i sintomi? Posso ritenermi tranquilla da un punto di vista fisico? E' normale che la mano sia diventata chiara? Grazie e mi scuso se le mie domande sembrano stupide ma sto attreaversando un periodo alquanto negativo e cerco forse delle risposti rassicuranti.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ molto verosimile che lei abbia sofferto di un comune svenimento (lipotimia è il termine medico). Il pallore alla mano è secondario alla transitoria diminuzione della pressione. Questi episodi sono molto comuni e assolutamente benigni.
Risposto il: 29 Marzo 2005