Salve ho 27 anni...circa 1 mese fa mentre ero a

salve ho 27 anni...circa 1 mese fa mentre ero a lavoro ho cominciato ad avvertire una tachicardia a 130 battiti...essendo un tipo ansioso ho continuato a lavorarci su ma 2 ore dopo i battiti sono aumentati a 254...ho fato mille accertamenti e lo studio elettrofisiologico del cuore ma non hanno trovato nulla di nulla...l'unica cosa che mi hanno riscontrato sono 3 nodulini alla tiroide..infatti quando mi sono sentita male mi avevano prescritto l'eutirox50 e lo stavo assumendo da dieci giormi.....diversi cardiologi attribuiscono l'evento all'eutirox e allo stress....possibile???piu controlli di quelli che mi hanno fatto non potrei fare..e cioè:ecografia addominale,gastroscopia,ecocardio ripetuti,ecg ripetuti,holter,studio elettrofisioloico,analisi emstici completi,ecografia e dosaggio ormoi tiroidei.
Risposta del medico
Paginemediche
penso che abbia avuto un episodio di tachicardia parossistica sopraventricolare, cioè una aritmia fastidiosa ma non grave, in particolare se – come nel suo caso – il cuore non ha anomalie strutturali. Non farei altri esami, e starei ad attendere l’andamento “spontaneo” (cioè se l’aritmia si ripete; se ho capito bene, finora ha avuto un solo episodio). Quanto all’eutirox, immagino che avesse fatto un prelievo “basale” per il dosaggio di ormoni tiroidei e TSH, e che questi fossero normali; se è così, dubito che dieci giorni di terapia a quella dose abbiano potuto causare l’aritmia.
Risposto il: 18 Gennaio 2008