Ho 25 anni, ho sempre avuto il ciclo regolare e

Ho 25 anni, ho sempre avuto il ciclo regolare e non ho mai assunto la pillola, volevo sapere se può succedere che in un ciclo compaiano solo per un giorno delle macchie di Sangue scuro e basta e poi più niente per gli altri giorni. Può essere considerata vera e propria mestruazione? Se non c'è Sangue rosso c'è rischio di gravidanza? Se so di non avere avuto rapporti a rischio devo eseguire il test, o può anche solo la macchia è Sintomo di mestruazione? Grazie mille, Laura.
Risposta del medico
Paginemediche
La macchia può avere varie cause, anche un’infezione. Se ha avuto rapporti è il caso di fare il test di gravidanza.
Risposto il: 27 Novembre 2003