Ho sempre avuto la pressione più che regolare

Ho sempre avuto la pressione più che regolare fino ad un mese fa, a volte addirittura bassa, sono una persona però ansiosa e questo è un periodo per me di discreto stress emotivo. Ho provato per caso dopo circa un mese la mia pressione in farmacia e il risultato per ben due volte (a distanza di circa mezz'ora) è stato il seguente: sis 121 - dias 101 / sis 121 - dias 95. Mi sono preoccupata molto. Devo?? Posso assumere del biancospino? grazie in anticipo per la cortese risposta. Elena
Risposta del medico
Paginemediche
conviene ricontrollarla e se tali valori sono confermati effettuare una valutazione clinica , nel frattempo corregga i fattori di rischio cardiovascolari (lipidi nel sangue, eventuale sovrappeso, dieta con poco sale, evitare il fumo di sigarette, eseguire regolare esercizio fisico moderato). Per il momento non assumerei nulla.
Risposto il: 21 Maggio 2008