Ho avuto il ciclo quasi sempre regolare (28-30

Ho avuto il ciclo quasi sempre regolare (28-30 giorni); ora dopo un viaggio di 1 settimana il ciclo dopo 33 giorni ritarda, come devo comportarmi? è possibile che tardi di più?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, innanzitutto le suggerisco di fare un test di gravidanza per escludere una gravidanza. Peraltro un ritardo mestruale può anche verificarsi una tantum (soprattutto in concomitanza di eventi fuori dalla norma, come per esempio un viaggio). Se il problema dovesse ripetersi contatti però il suo ginecologo.
Risposto il: 29 Maggio 2003