Ho 26 anni, ho sempre avuto il ciclo regolarissimo

Ho 26 anni, ho sempre avuto il ciclo regolarissimo e puntuale. Da tre anni ho rapporti regolari con il mio ragazzo, nell'ultimo mese non abbiamo avuto rapporti. Ultimamente ho cambiato i miei ritmi lavorativi, orari stressanti e prolungatissimi con una certa dose di nervosismo.
Aspetto il ciclo che da 10 giorni non arriva.
Non ho fastidi e dolori, solo i giorni precedenti a quella che sarebbe dovuta essere la data del ciclo ho avuto piccolissimi "disturbi classici" credo irrilevanti es: occhiaie, piccoli brufoletti e mal di schiena. Devo preoccuparmi o potrebbe solo essere stress? E' la prima volta che mi capita e il mio nervosismo cresce. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
I dubbi sulla gravidanza si fugano eseguendo un semplice test (in laboratorio), lo stress comunque è una causa che frequentemente altera il ciclo.
Risposto il: 28 Ottobre 2002