Ho 27 anni e da sempre soffro di mal di testa, in

Ho 27 anni e da sempre soffro di mal di testa, in seguito ad un incidente stradale in cui con la testa ho sfondato il parabrezza, avvenuto nell'agosto 2003, i miei mal di testa sono aumentati per intensità e frequenza, portandomi febbricola, Vomito, fastidio della luce e dei rumori, così mi è stato consigliato di fare una risonanza magnetica, dal quale è venuta fuori
questa diagnosi: IV Ventricolo normale ed in sede. SVST di morfologia e dimensioni normali ed in asse rispetto alla linea mediana. Normali gli spazi subaracnoidei. Non evidenti aree focali di alterata intensità di segnale nel contesto dei
tessuti dell'encefalo. Si segnala la presenza di una piccola area iperintensa in T1 ed ipointensa
in T2 localizzata tra il collicolo inferiore ed il verme in sede paramediana sinistra da riferire alla presenza di un piccolo lipoma. Sto seguendo una cura per i mal di testa, ma per il Lipoma oltre a tenerlo sotto controllo non faccio nient'altro, visto la posizione in cui si trova mi è stata sconsigliata l'asportazione, lei cosa mi consiglia? MONICA.
Risposta del medico
Paginemediche
Il lipoma non è responsabile dei suoi mal di testa. Lo lasci "in pace". Consulti un internista e valuti, in seguito, l’opportunità di farsi vedere anche da un oculista e da un otorino.
Risposto il: 21 Ottobre 2004