Ho 27 anni e pratico sport da diversi anni senza

Ho 27 anni e pratico sport da diversi anni senza mai aver avvertito nessun problema particolare. Circa sei mesi fa tramite Elettrocardiogramma a riposo: mi è stato riscontrato il blocco incompleto di branca destra. Ora vorrei sottopormi alla visita medica per l'idoneità per la pratica del ciclismo agonistico. In presenza di tale difetto cardiaco, non accompagnato da altre patologie cardiache, il certificato medico verrà rilasciato lo stesso? Grazie, Luciano.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che le chiederanno di fare un ecocardiogramma, per maggior sicurezza, ma se questo è normale non vi è motivo di negare l’idoneità.
Risposto il: 21 Novembre 2005