Ho 28 anni e 4 anni fa mi hanno diagnosticato con

Ho 28 anni e 4 anni fa mi hanno diagnosticato con Ecocardiogramma un Prolasso mitralico. Ciò che più mi crea disagio è che spesso, senza preavviso, in situazioni del tutto normali e senza sforzi particolari, si presentano aritmie e tachicardie molto fastidiose. Aggiungo che 4 anni fa ho assunto per un anno il corgard e che l'ultimo esame specifico risale a 2 anni fa. E' necessario che ripeta cli esami? Devo preoccuparmi? Grazie fin d'ora per l'attenzione. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il corgard (Nadololo) è uno dei primi beta-bloccanti, cioè i farmaci comunemente indicati per il cardiopalmo e le aritmie da prolasso della mitrale. Credo che attualmente vi siano difficoltà a reperire tale medicinale in farmacia. Se il disturbo le compromette la qualità di vita può riprendere la terapia, abbiamo oggi altri beta-bloccanti altrettanto efficaci e con minori effetti collaterali: ne parli con il proprio medico ed il cardiologo di fiducia.
Risposto il: 05 Dicembre 2005