Ho 28 anni e sono donatore avis. nell'ultimo

Ho 28 anni e sono donatore avis. nell'ultimo controllo mi hanno sottoposto ad un Elettrocardiogramma e mi hanno detto che ho una possibile ipertrofia ventricolare sx. però non ho pressione alta, non fumo sono leggermente in sovrappeso. Da che cosa può dipendere? cosa rischio? un anno fa ho fatto una visita dal cardiolgo completa di eco e mi aveva detto che non avevo nulla.
Risposta del medico
Paginemediche
La accuratezza dell’ecg è inferiore rispetto all’eco per la diagnosi di ipertrofia ventricolare sinistra, per cui se l’eco è normale non c’è da preoccuparsi.
Risposto il: 14 Dicembre 2005