Ho 28 anni, sono alto 1,87 e peso 107 kg. fumo ma

Ho 28 anni, sono alto 1,87 e peso 107 kg. Fumo ma non bevo alcolici. Ho le AST a 60 UI/l e le ALT a 134. Ho fatto i marcatori dell'epatite e sono tutti negativi. ho il fegato leggermente ingrossato, ma nulla di preoccupante. Ho provato anche a fare un po' di dieta, ma niente, i dati sono sempre gli stessi. tra l'altro ho i Trigliceridi a 410 mg/dl, il colesterolo a 232 e la bilirubina diretta a 0.06mg/dl. Nessuno ci sta capendo niente... so di essere sovrappeso, ma con il lavoro che faccio non riesco a fare sport. Tutti gli altri esami del Sangue sono a posto, tranne la glicemia che ce l'ho inferiore al normale (56). Mi date la Vs opinione e che esami mirati posso fare? Grazie mille. Diego
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se le alterazionin delle aminotransferasi durano da più di un anno, riteniamo utile un approfondimento diagnostico mediante una biopsia epatica, che rappresenta l’unico modo per poter stabilire l’entità del danno epatico.
Risposto il: 18 Luglio 2006