Ho 3 by-pass+la mammaria da 17 anni e due stent da

Ho 3 by-pass+la mammaria da 17 anni e due stent da qualche anno.La mia pressione è 180/100 . Ilfarmaco che mi è stato prescritto(amlodipina) ha dato scarsi risultati e dopo avere letto il foglio illustrativo sui possibili effetti collaterali,ho deciso di sospenderlo.Vorrei seguire un'altra strada che non preveda l'assunzione di farmaci convenzionali.Sto già seguendo una dieta appropriata e vorrei provare ad aggiundere : biancospino(tintura o capsule) - coenzima q10 - anginina ed un multivitaminico. Nel caso il vs parere fosse favorevole, potrei prenderli giornalmente tutti assieme?Ogni eventuale consiglio su altri prodotti,che a Vs giudizio potrebbero essere più utili, sarebbe estremamente ben accetto.Vi ringrazio dell'aiuto .
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono evidenze scientifiche in merito alle sostanze che lei cita. Visto che nel suo caso si tratta di una malattia coronarica importante (operato di Bypass + successivi STENT) e visto che la pressione arteriosa non è controllata correttamente, non le consiglio di sperimentare terapie con effetto non documentato.
Risposto il: 22 Dicembre 2008