Ho 31 anni e da un paio d'anni, negli esami del

Ho 31 anni e da un paio d'anni, negli esami del sangue, ho rilevato sempre valori alti di ves e PCR. Ultimamamente ho avuto disturbi come leggera ipertensione, gonfiore generale, febbricola e, in concomitanza di questa, macchie rosse su braccia e gambe che scompaiono nell'arco di una giornata. Ultimamente ho dolori al petto. Sto notando anche un aumento di peso, lento e graduale. Proprio per l'ipertensione ho smesso da poco di usare la pillola anticoncezionale. Ho eseguito un ecocardiogramma dove tutto è risultato normale e diversi tamponi faringei, sempre negativi. Purtroppo nessuno trova associazione tra tutti questi disturbi ed io non so più in quale direzione muovermi. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo problema può essere complesso: consiglierei di rivolgersi ad unità ospedaliera di infettivologia per escludere un quadro infettivo cronico: dopo di che sarà necessario indagare il quadro ormonale.
Risposto il: 03 Ottobre 2006