Ho 32 anni e da pochi mesi ho scoperto di soffrire

Ho 32 anni e da pochi mesi ho scoperto di soffrire di pressione alta. Negli ultimi giorni, per esempio, ho avuto la massima intorno a 150 e la minima intorno a 100. Quali possono essere i motivi? Che tipi di analisi devo fare? A chi devo rivolgermi (abito a Palermo)? Inoltre faccio attività subacqea con bombole. Ci sono controindicazioni? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può rivolgersi ad un centro specialistico tra quelli indicati nel sito della Società Italiana dell’Ipertensione arteriosa (www.siia.it). Per l’attività subacquea conviene sospenderla fino a quando non avrà messo a posto i suoi valori di pressione arteriosa.
Risposto il: 12 Novembre 2002