Salve, ho scoperto di soffrire di fibrillazione

salve, ho scoperto di soffrire di fibrillazione atriale da circa 10 anni (ora ho 56 anni), e da allora assumo vari farmaci tra cui oumadine ed almarytm. dall'ultimo holter effettuato si sono rpresentati frequenti episodi di fibrilazione nonostante le cure. lei cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente si tratta di una fibrillazione atriale non permanente ma a singoli attacchi; se questi sono a frequenza non troppo elevata e li può sopportare senza problemi sta già facendo una terapia adatta. Comunque discuta del caso con il suo medico di famiglia o con il suo cardiologo di fiducia perché non è possibile esprimere un giudizio senza aver visitato il paziente.
Risposto il: 21 Gennaio 2008