Ho 25 anni e da circa tre ho scoperto di soffrire

Ho 25 anni e da circa tre ho scoperto di soffrire di ipertensione portale pre-epatica, diagnosticata dall’Ospedale Molinette di Torino. Attualmente sono sotto il loro controllo medico e seguo la seguente terapia: inderal 40 (1/4 per tre volte al giorno), pariet 20 (1 per giorno). La mia pressione è giornalmente di circa 105/65 e le mie pulsazioni 55/min. In questo ultimo anno ho avuto due grandi e bruschi cali di pressioni dovuti a dei forti dolori al petto. Sono stati fatti molteplici esami, anche ginecologici (in quanto il Dolore si è affermato in tutte e due le volte nel basso ventre e a livello renale) ma, non si è risaliti alla causa. Mi piacerebbe avere il parere di altri centri specializzati, magari localizzati nel nord Italia, per mettere a confronto Diagnosi e Terapia. Spero possiate aiutarmi, grazie. Daniela.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il Centro presso il quale lei si è rivolto è senza alcun dubbio uno dei migliori per curare la sua condizione patologica, non solo in Italia ma in tutta Europoa. Pertanto non ci sentiamo di suggerirle un altro Centro che possa ritenersi migliore.
Risposto il: 14 Marzo 2005