Ho 32 anni e ho appena fatto una visita

Ho 32 anni e ho appena fatto una visita cardiologica con i seguenti esami:
E.C.G./ ECOCARDIOGRAMMA M MODE 2D-DP-color-doppler/ ECOGRAFIA VASCOLARE E RENALE, il cardiologo riferisce tutto apposto,però dall'E.C.G. risulta: Ritmo Sinusale Ingrandimento ATRIALE SINISTRO Blocco incompleto di branchia destra ( sempre avutoB.I.C.D).Altresì ho il PECTUS ESCAVATUS e da tre mesi soffro di ansia data dallo stress ed di tre lutti in un breve periodo. L'ingrandimento ATRIALE SINISTRO può dare problemi in futuro?Di preciso cos'è l'INGRANDIMENTO ATRIALE SINISTRO? Grazie per la vostra disponibilità. Buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ingrandimento atriale sinistro che risulta al tracciato ECG deve essere confermato all’ecocardiogramma. Se l’Eco e’ normale non vi sono problemi di sorta. A volte l’atrio puo’ essere ingrandito se sottoposto ad un maggiore sovraccarico di volume e di pressione come nelle patologie valvolari o quando e’ presente una aritmia come la fibrillazione atriale. Per conoscere invece l’anatomia del cuore verifichi in qualche sito specializzato e capira’ rapidamente cosa e’ l’atrio.
Risposto il: 27 Novembre 2006