Ho 32 anni. ho valori piuttosto elevati dei gamma

Ho 32 anni. Ho valori piuttosto elevati dei gamma gt a 230 ho fatto le analisi dell'Epatite a-b-c- ma tutto è risultato negativo. Premetto che avevo anche il Colesterolo alto ma con delle pasticche di statina si è abbassato. premetto anche che faccio una vita piuttosto sedentaria (sono un insegnante) e controllo poco la mia dieta alimentare. Tuttavia ultimamente mi sento la testa pesante. Il dottore mi ha prescritto 15 punture di tad 600. Saranno efficaci per abbassare i valori?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che l’aumento della GGT sia dovuto all’assunzione di statine. E’ notorio che l’assunzione di farmaci possa determinare incremento dei valori di GGT. Pertanto, piuttosto che la somministrazione di TAD, può risultare più utile la sospensione di farmaci.
Risposto il: 05 Maggio 2005