Salve, avere dei valori di gamma gt piuttosto

Salve, avere dei valori di gamma GT piuttosto elevati, per cirrosi epatica HCV correlata, che progressivamente si normalizzano può indicare una progressiva riduzione della funzionalità epatica piuttosto che una guarigione miracolosa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
No, in quanto la GGT non è un enzima tipico della distruzione delle cellule epatiche, mentre lo sono le aminotransferasi. In ogni caso i test che esprimono la funzione epatica sono rappresentati da: bilirubinemia, albuminemia e tempo di protrombina. A questi bisogna guardare per una valutazione della funzione epatica.
Risposto il: 06 Giugno 2008