Vorrei sapere perché ho dei valori piuttosto alti

Vorrei sapere perché ho dei valori piuttosto alti delle Transaminasi, bevo in media 1/2 litro di vino, 1 litro di birra, fumo 5 spinelli, vado 2 volte in palestra, non mangio fritti, mangio abbastanza carne e molta frutta e verdura, (alla settimana). Di mestiere gestisco un distributore di benzina e mio padre è morto per Cirrosi epatica pur non bevendo tantissimo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di alcol che assume giornalmente, pur se non eccessiva, può tuttavia essere responsabile delle alterazioni della transaminasi. Pertanto va abolita ogni assunzione di bevande alcoliche e monitorato, anche mensilmente, i valori delle aminotransferasi.
Risposto il: 23 Aprile 2004