Ho 32 anni, qualche anno fa in seguito ad una

HO 32 ANNI, QUALCHE ANNO FA IN SEGUITO AD UNA VISITA DA UN CARDIOLOGO PER FREQUENTI PALPITAZIONI, MI E' STATO DIAGNOSTICATO UN Prolasso ALLA VALVOLA MITRALE. POICHE' FACCIO OGNI GIORNO ATTIVITA' FISICA IN PALESTRA (STEP, AEROBICA, PESI), E OGNI TANTO DOPO UN PROLUNGATO SFORZO SENTO DEL Dolore AL PETTO, VORREI SAPERE SE PUO' ESSERE DOVUTO AL Prolasso, E SE POSSO CONTINUARE TRANQUILLAMENTE CON QUEST'ATTIVITA'. SAREBBE COMUNQUE NECESSARIO FARMI UN CONTROLLO OGNI TANTO?
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è alcuna relazione tra prolasso della valvola mitralica e dolore toracico. Naturalmente è utile fare dei controlli nel tempo.
Risposto il: 11 Dicembre 2003