Salve! sono una donna di 30 anni. da qualche anno

salve! Sono una donna di 30 anni. Da qualche anno soffro di attachi di panico e dal mese di marzo sto effettuando degli incontri con un counselor. A causa di una discussione molto animata con i condomini del mio palazzo, ho avvertito un certo malessere: tachicardia associata a giramenti di testa, e da allora ho paura ad affrontare le discussioni in quanto so che i sintomi ricomparirebbero. Ho notato che anche quando discuto, ad es.con mio marito, i sintomi ricompaiono ed allora sono costretta a stendermi e aspettare che mi passino.Sono comunque consapevole del fatto che non riesco a prendere le cose non molto alla leggera.Nell'aspettare una sua risposta porgo distinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, intanto esistono ottime terapie molto brevi (entro le 10 sedute) per guarire dagli attacchi di panico, e non parlo di cura, ma di guarigione. Per farle un esempio, terapia breve strategica, terapia cognitivo-comportamentale. Le suggerisco pertanto di rivolgersi a uno psicoterapeuta (psicologo/medico con specializzazione quadriennale in psicoterapia) per risolvere questo problema e imparare a gestire l'emotività -che include rinforzo dell'io e una serie di altre procedure su misura per lei. La saluto cordialmente. Dr. Delogu http://ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 08 Maggio 2010