Ho 33 anni, alto 174 cm e peso 73,50 kg. mi hanno

HO 33 ANNI, ALTO 174 CM E PESO 73,50 KG. MI HANNO RISCONTRATO A 19 ANNI UN'Aorta BICUSPIDE DI LIEVE ENTITA'. HO ESEGUITO OGNI 18 - 24 MESI GLI ESAMI RICHIESTI: Elettrocardiogramma E ECOCARDIOGRAFIA. TUTTI I MEDICI MI HANNO SCONSIGLIATO DI PRATICARE PESISITCA PREFERENDO ALTRI TIPI DI ATTIVITA' (BICI LEGGERA, CORSETTA E CAMMINATA, ETC). PER TONIFIACARE LA PARTE SUPERIORE DEL CORPO, BRACCIA E PETTORALI CHE ESRCIZI POSSO FARE, SE POSSO FARNE? RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE PORGO DISTINTI SALUTI. EMILIANO.
Risposta del medico
Paginemediche
Nel suo caso, come Le hanno già consigliato, sono indicati esercizi di tipo aerobico.
Risposto il: 25 Novembre 2003