Ho 33 anni, da qualche anno soffro di ansia e

Ho 33 anni, da qualche anno soffro di Ansia e attacchi di panico. Dopo varie corse al pronto soccorso con tachicardia che arrivava a 150 battiti e pressione 190/100 ho fatto vari esami: elettrocardiogrammi, ecocardiogramma, esame della tiroide, del Sangue dello Stomaco. mio padre è cardiopatico e questo mi crea ansia. cmq gli esami sono tutti negativi. Volevo sapere se devo preoccuparmi. ora sono seguita da una psicologa. Non prendo farmaci ma vivo nella paura. Cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Una donna di 33 anni con accertamenti negativi ha una probabilità bassissima di essere cardiopatica. Pertanto l’unica cosa che Lei deve fare è non pensare al Suo cuore, ma seguire i consigli della psicologa che speriamo possa (con un adeguato training) risolvere il Suo problema senza ricorrere a farmaci.
Risposto il: 21 Luglio 2004