Salve, da qualche mese soffro d'ansia... adesso

Salve, da qualche mese soffro d'ansia... adesso nello stretto giro di pochi giorni in casa nel luogo di villeggiatura mi è capitato di avvertire un'improvvisa accelerazione cardiaca, con sensazione di Cuore in gola con stato d'agitazione annesso... in entrambi i casi questi episodi son durati pochi secondi... devo aggiungerle che da quando soffro d'Ansia ho temuto di avere in varie riprese tutte le peggiori malattie, tumori vari, infarti ecc... sono tachicardie dovute all'Ansia questi episodi? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
È opportuno che lei si sottoponga a una visita cardiologica ed eventualmente ad un ECG dinamico, in quanto la sua descrizione appare riferirsi in prima istanza a brevi accessi di tachicardia parossistica sopraventricolare.
Risposto il: 06 Settembre 2004