Sono maschio, ho 60 anni, sono alto 169 cm, peso

Sono maschio, ho 60 anni, sono alto 169 cm, peso 78 kg e faccio una modesta attività fisica (3 volte a settimana una corsa di 10 KM) DA almeno 15 anni mi sono accorto di avere il virus dell'epatite C. Controllo le transaminasi e le gamma gt ogni due mesi i valori si mantengono pressochè costanti a volte le GT sono più vicine al valore max, le ultime sono: G O T AST 35 U/L valori normali 10 : 34 G P T ALT 44 U/L " " 5 : 40 Gamma GT 76 U/L " " 11 : 50 sono valori da attenzionare o si possono ritenere nelle norma. Devo fare altricontrolli per tenerlo megli osotto controllo? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia utile che faccia un approfondimento diagnostico anche legato alla ricerca del genotipi del virus C. Ciò in funzione di un eventuale ciclo di terapia che cerchi di eliminare del tutto l’infezione virale.
Risposto il: 26 Giugno 2008