Sono maschio, ho 60 anni, sono alto 169 cm, peso

Sono maschio, ho 60 anni, sono alto 169 cm, peso 78 kg e faccio una modesta attività fisica (3 volte a settimana una corsa di 10 KM) DA almeno 15 anni mi sono accorto di avere il virus dell'epatite C. Controllo le transaminasi e le gamma gt ogni due mesi i valori si mantengono pressochè costanti a volte le GT sono più vicine al valore max, le ultime sono: G O T AST 35 U/L valori normali 10 : 34 G P T ALT 44 U/L " " 5 : 40 Gamma GT 76 U/L " " 11 : 50 sono valori da attenzionare o si possono ritenere nelle norma. Devo fare altri controlli per tenerlo meglio sotto controllo? Grazie Ho avuto la risposta, ma ho dimenticato a dire che soffro di psoriasi: ho chiazze nei gomiti e una in un ginocchio. Mi hanno detto che nn si può fare la cura per l'epatite avendo la psoriasi, è vero??? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori dei test epatici sono alterati, anche se di pco, Quindi richiedono una valutazione attenta in merito ad eventuale ciclo di terapia antivirale. La psoriasi non è una controindicazione assoluta alla terapia antivirale.
Risposto il: 31 Luglio 2008