Ho 35 anni e da circa due sono sotto controllo

Ho 35 anni e da circa due sono sotto controllo annuale presso presso il centro di ipertensione dell'Ospedale Monaldi per problemi di ipertensione (90/100min.150/160max.).A seguito di una dieta ci siamo resi conto che la pressione si stabilizzava su valori molto più bassi anche senza assistenza farmaceutica.
Il mio problema è che essendo un pescatore subacqueo ed essendomi iscritto ad un corso di apnea in piscina mi è stato richiesto un certificato medico ho timore che il mio trattamento farmaceutico non possa essere compatibile con l'apnea subacquea.
Attualmente prendo una pillola di forzaar alla mattina e mezza compressa di dilatrend da 25mg al pomeriggio.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta al mio quesito.
Grazie.
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo dovuto a problemi tecnici. Il trattamento dell'ipertensione arteriosa prevede innanzitutto interventi sullo stile di vita (correzione dell'eventuale sovrappeso e dell'abitudine tabagica, incremento dell'attività fisica). Se queste misure sono sufficienti a raggiungere il target (
Risposto il: 10 Gennaio 2007