Ho 35 anni e da un anno sto curando un

Ho 35 anni e da un anno sto curando un ipertrigliceridemia con una pastiglia la giorno di Fulcro 200. Prima di inziare questa cura i valori delle Transaminasi erano 5 per AST e 7 per ALT. Volevo sapere se con l'andar del tempo questa cura può nuocere al fegato. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il modo migliore per verificare un eventuale presenza di danno epatico è quello di controllare periodicamente i valori di aminotransferasi. Infatti, per coloro che utilizzani questi farmaci sono raccomandati test di funzionalità epatica ogni 3 mesi per il primo anno (interrompere il trattamento se gli enzimi epatici sono aumentati in modo significativo). Se invece i valori di aminotransferasi si mantengono normali non c’è motivo di ritenere che con il passar del tempo si determini un danno a carico del fegato.
Risposto il: 31 Gennaio 2005