Ho 48 anni e da 7 mesi sto curando l'ipertensione

Ho 48 anni e da 7 mesi sto curando l'ipertensione con Norvasc da 5 mg (1 compressa al mattino) più Concor da 10 mg (un quarto di compressa al dì). Ho notato però che mi capita almeno una/due volte a notte di alzarmi per urinare. C'è un legame diretto con la Terapia che sto facendo? Ci sono degli esami clinici specifici che posso fare? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è relazione fra i farmaci in oggetto e la nicturia. Per ciò che riguarda gli esami che posso consigliare sono quelli ematochimici relativi al controllo della funzione renale (azotemia, creatininemia).
Risposto il: 04 Novembre 2005