Sto curando la mia ipertensione da 4 anni con una

Sto curando la mia ipertensione da 4 anni con una compressa Tenormin per giorno. Il mio peso è di 77kg. per 1,78 di altezza. valori della pressione rientrano nella norma. Però negli ultimi 5 mesi per 4/5 volte ho riscontrato valore di 100/105 min. e 169/170 mass.. Quali le possibili cause? Ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile stabilire esattamente quali sono le cause di incrementi occasionali dei valori pressori. Tenga comunque conto che in molti ipertesi in trattamento può essere presente una variabilità dei valori pressori nelle 24 ore, che non devono suscitare particolare preoccupazione, ma la cui entità e frequenza deve essere riportata al medico curante per le opportune valutazioni.
Risposto il: 12 Novembre 2002