Ho 35 anni e ho subito a luglio 2007 un'ablazione

ho 35 anni e ho subito a luglio 2007 un'ablazione per una TPSV da rientro nodale di tipo slow fast. dopo un mese e mezzo ho già avuto una recidiva... la struttura presso cui mi sono operato (HSRF di Milano) mi consiglia di ripetere a breve l'ablazione che (dicono) sarà definitivamente risolutiva del problema. Vorrei sapere cortesemente se esiste un numero limitato di volte in cui si può effettuare l'ablazione oppure se di solito non si supera le due volte. Molte grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Di solito le probabilità di recidiva dopo il secondo intervento sono molto minori che dopo il primo, ma minori non vuol dire purtroppo nessuna. Non mettiamo il carro davanti ai buoi ed auguriamoci che tutto vada per il meglio come è probabile; in caso contrario, saranno i Suoi cuanati che, valutato il caso, le forniranno il consiglio più appropriato.
Risposto il: 17 Settembre 2007