Ho 35 anni, mi è stata diagnosticata alcuni anni

Ho 35 anni, mi è stata diagnosticata alcuni anni fa la valvola aortica bicuspide ed una dilatazione dell'aorta ascendente che ad oggi è di 47 mm. C'è la possibilità che mantenendo uno stile di vita sano possa ritardare l'intervento chirurgico di una decina d'anni.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signore, le dimensioni dell'aorta che Lei mi riferisce sono già di interesse cardiochirurgico in un soggetto con aorta bicuspide, quindi, se confermate, dovrà prendere in seria considerazione l'intervento .
Risposto il: 09 Ottobre 2008