Ho 36 anni, in seguito ad una patologia seria alla

Ho 36 anni, in seguito ad una patologia seria alla Tiroide, sono costretto ad assumere ogni giorno l'eutirox 150, sia come comprensibile a fare diversi accertamenti. Due giorni fa durante l'esecuzione di una tac, visto che c'erano problemi con il Mezzo di contrasto, perchè non entrava bene nel circolo del Sangue, mi hanno diagnosticato, all'ascolto con lo stetoscopio, un'extrasistole, e quindi mi hanno consigliato di fare degli accertamenti. Da premettere che faccio parecchio sport. Volevo chiedere, a che cosa puo essere legato questo disturbo? All'eutirox? A qualcosa collegato con la mia patologia? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Vorrei rassicurarla sul fatto che le extrasistoli sono praticamente presenti in tutte le persone. Sicuramente chi ha una patologia tiroidea (un ipertiroidismo soprattutto) è più soggetto a soffrirne. Riferisca di quanto rilevato dal medico radiologo al suo endocrinologo di fiducia.
Risposto il: 21 Giugno 2004