Ho 37 anni, due mesi fa mi hanno riscontrato ad

Ho 37 anni, due mesi fa mi hanno riscontrato ad una visita di controllo per insorgenza diabete tipo 2, un lieve prolasso mitralico con piccolo jet da rigurgito senza significato emodinamico, per il resto l'ecocardiogramma è tutto nella norma. Vorrei sapere se posso assumere il pioglitazone (Actos) come antidiabetico o ci sono controindicazioni. saluti, Carmine
Risposta del medico
Paginemediche
Gli antidiabetici della famiglia dei Glitazonici hanno dato qualche effetto collaterale a livello cardiaco. Segua il consiglio del diabetologo.
Risposto il: 26 Marzo 2008