Due mesi fa mi hanno riscontrato un extrasistolia

Due mesi fa mi hanno riscontrato un extrasistolia ventricolare, in più dopo aver effettuato esami specifici mi hanno rilevato una lieve insufficienza della valvola polmonare. Volevo chiedere cosa comporta tutto ciò e come devo comportarmi, in quanto nella mia famiglia da parte materna hanno problemi cardiocircolatori, e se davvero è solo una cosa transitoria, come riferitomi dal medico, per l'età (ho quasi 22 anni).un ultima cosa ogni tanto ho al petto, dalla parte del cuore, che mi fa leggermente male.grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Una lieve insufficienza della valvola polmonare non è patologica. Per quanto riguarda le extrasistoli ventricolari, queste possono essere presenti anche in soggetti normali. Se è stata già sottoposta a visita cardiologica escluderei ulteriori accertamenti.
Risposto il: 16 Aprile 2008