Egregi dottori,> due anni fa mi hanno riscontrato

Egregi Dottori,> due anni fa mi hanno riscontrato microematuria e il mio medico mi ha detto di andare dal ginecologo perché, vista la mia età(ora ho 26 anni), la causa era di sicuro ginecologica. Il ginecologo non mi ha rifatto analisi delle urine, ma qualcosa a livello ginecologico aveva trovato, infatti mi aveva prescritto dei farmaci, che ora non ricordo.> L'altro ieri, dal ginecologo per la visita annuale, ho fatto anche le analisi delle urine, e mi ha trovato ancora microematuria. Ora sto apettando i risultati del laboratorio per vedere se é infezione. Nel frattempo però sono terrorizzata, se non fosse infezione, é tumore?é possibile avere un tumore alle vie urinarie senza sintomi ma con microematuria già da due anni?> scusate ma sono in panico, e le ricerche su internet non dicono nulla di buono...grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signorina, da quello che mi scrive direi di eseguire i seguenti esami diagnostici : -- Ecografia renale e vescicale ; -- Rx diretta apparato urinario. portare il tutto a Visita urologica. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 11 Gennaio 2011