Ho 37 anni e circa 2 anni fa con un rx all'addome

ho 37 anni e circa 2 anni fa con un rx all'addome hanno riscontrato un ernia iatale e un ulcera duodenale,quest'ultima curata.a parte i sintomi legati all'ernia i. (pressione allo sterno ,senso di pesantezza allo stomaco aerofagia)ultimamente si è aggiunto sopratutto in posizione sdraiata un fastidio al petto e alla gola come se il battito cardiaco si fermasse e all'improvviso ripartisse con impeto .ho fatto elettrocardiogramma ,ecocardiogramma ma tutti nella norma .questo mio malessere non fa che aggravare il mio stato d'animo.ad oggi non ho risposte a riguardo ma secondo voi questo fastidio al petto può essere portato dall'ernia?se no da cosa è causato?spero in una vostra risposta e porgo i miei più cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
E’ verosimile che si tratti di banali extrasistoli, che possono essere meccanicamente provocate dall’ernia jatale. Se invece lamenta dolori duraturi (quindi che non durano solo un istante ) al petto, può eseguire per sicurezza un test da sforzo
Risposto il: 20 Febbraio 2007