Ho 38 anni, da un po' di tempo ho i seguenti

HO 38 ANNI, DA UN PO' DI TEMPO HO I SEGUENTI SINTOMI: DIFFICOLTA' A RESPIRARE PERSISTENTE; FREQUENTEMENTE IL CUORE POI INCOMINCIA A BATTERE VELOCISSIMO E MI SI "INFORMICOLA" IL BRACCIO SINISTRO, DA OLTRE DUE MESI HO UNA TOSSE PERSISTNETE CHE MI DURA TUTTO IL GIORNO (LA STO CURANDO CON UN PARIET TUTTE LE SERE PERCHE', PARE, SIA DOVUTA A UN REFLUSSO GASTRICO - : DOPO MOLTO MI SONO DECISA A FARE UNA VISITA MEDICA, RISULTATO. PRESSIONE 180/110; BATTITO CARDIACO 110; MI SONO STATI ORESCRITTI RADIOGRAFIA TORACICA, Elettrocardiogramma E Tiroide, MI ' STATO DETTO CHE LA COLPA E' DI QUEST'ULTIMA; COSA NE PERNSA?? GRAZIE MILLE SONO MOLTO PREOCCUPATA, SOPRATTUTO PER I POLMONI (HO FAMILIARITA' CON TUMORI MAMMARI E POLMONARI, NONCHE' CON PROBLEMI CARDIACI: GRAZIE MILLE!
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che ha sono comuni a molte situazioni patologiche e possono essere anche legati in buona misura ad uno stato di ansia che le deriva dalla conoscenza di alcuni problemi che ha avuto in famiglia. La tiroide può essere benissimo causa di tutto questo; quindi esegua gli esami che le sono stati consigliati: se ha un ipertiroidismo dovrebbe essere anche dimagrita.
Risposto il: 26 Aprile 2005