Ho 38 anni e soffro di attacchi di emicrania da

Ho 38 anni e soffro di attacchi di emicrania da più di venti anni mai curata se non con analgesici anche fino a tre volte la settimana. Un anno fa dopo una visita specialistica mi è stato prescritto l'uso di betabloccanti una compressa di 100mg al giorno. La qualità della vita è enormemente migliorata ho attacchi lievi 1 o 2 volte al mese mentre prima 2 o 3 o 4 a settimana. Mi chiedo ma posso continuare a prendere betabloccanti per tutta la vita? ci sono effetti collaterali? (Preciso cha a parte l'emicrania sono in ottima salute).
Risposta del medico
Paginemediche
non dovrebbe avere effetti collaterali per parecchio tempo: poi con l’età, se il farmaco abbassa troppo la frequenza cardiaca, potrebbe esservi la necessità di ridurre la dose. Piuttosto, dovrebbe indagare per valutare la presenza di una comunicazione interatriale (cosiddetto forame ovale pervio) che si è visto correlato con l’emicrania.
Risposto il: 12 Settembre 2007