Ho 41 anni soffro di emicrania da una vita con

Ho 41 anni soffro di emicrania da una vita con attacchi che fino a qualche anno fa erano di circa 6 al mese, mentre da un paio d'anni di circa 2-3 al mese. Quando compare il dolore prendo un moment 200 che me lo fa passare. Circa 3 anni fa facendo dei controlli sul Sangue i valori delle transaminasi eano alte sopratutto la GGT 168 ogni anno faccio dei controlli e la ggt la trovo sempre alta ma con valori piu bassi intorno ai 110. 2 settimane fa ho fatto gli esami del sangue e i valori sono questi: GGT 138 -GOT 28-GPT 52. Premetto che la prima volta che mi hanno trovato i valori alti mi hanno fatto fare l'esame per l'Epatite e mi hanno trovato che ho fatto l'epatite A senza accorgemene. Adesso il mio medico mi ha prescritto un'ecografia e tra un mese ripetere gli esami del sangue. Volevo sapere cosa puo' esserci al fegato per avere questi valori e se 2-3 pastiglie di moment mi possono alzare i valori e cosa posso fare dato che alla pastiglia per i dolori alla testa non posso rinunciare. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che le alterazioni dei tests epatici possano dipendere dalla assunzione incostante del farmaco analgesico. Comunque se le alterazioni delle aminotransferasi datano da più di 6 mesi è utile eseguire anche eventualmente una biopsia epatica.
Risposto il: 21 Giugno 2006