Ho 39 anni.dopo quasi un anno sto finendo la cura

ho 39 anni.dopo quasi un anno sto finendo la cura a base di interferone per combattere il virus dell'epatite c,risontratami a marzo 2007.oggi ho ritirato le analisi dell HCV-RNA qualitativo e il risultato dice''non rettivo''.Che cosa significa?la ringrazio.cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Significa che, fortunatamente, lei ha avuto una risposta alla terapia antivirale, alla fine della terapia. Appartiene quindi alla categoria dei soggetti che hanno avuto una EOT (End of therapy response = risposta favorevole alla fine della terapia). Tuttavia per sapere se lei sia guarito dall’infezione da HCV è necessario attendere almeno 6 mesi dalla sospensione della terapia stessa. Se in quell’occasione si riconfermerà la negatività di HCV-RNA qualitativo, allora potrà essere considerato un soggetto che ha avuto una risposta favorevole sostenuta cioè prewssocchè “guarito”.
Risposto il: 19 Marzo 2008