Ho 39 anni e circa 5 anni fà mi è stata

Ho 39 anni e circa 5 anni fà mi è stata diagnosticata l'epatite C durante un controllo medico per una donazione di sangue.
In questi 5 anni i livelli di transaminasi sono stati costantemente nella norma, come anche gli altri parametri sotto controllo.
Il genotipo è 2a/2c.
L'ecografia evidenzia un fegato con un leggero ingrossamento ed a struttura finemente disomogenea.

Durante questi anni l'epatologo che mi segue mi ha più volte detto che non vi è indicazione di terapia per un caso come il mio e che la terapia si sarebbe dovuta fare solamente in caso di transaminasi elevate o comunque in presenza di danni epatici rilevanti.

Ora, ho letto nella risposta HH/2M58563 sul vostro sito che invece vi sono epatologhi che consigliano la terapia anche in casi simili al mio.
Volendo fare un consulto presso un centro dove l'opzione terapeutica venga presa in considerazione, dove potrei recarmi ?
Considerate che risiedo nella zona di Roma.

Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può recarsi presso il Centro dove lavora il Dr Puoti. E’ il Direttore della Struttura Complessa di Medicina Interna ed Epatologia dell' Ospedale di Marino (Roma), Azienda USL Roma H, Specializzatas in Epatologia, Gastroenterologia e Malattie Infettive. E' uno dei Centri autorizzati alla prescrizione della terapia antivirale per le epatiti croniche da HBV e HCV.
Risposto il: 01 Febbraio 2007